Psicologo Milano | Psicoterapeuta iscritto Ordine Psicologi Lombardia n.16388

Ricevo in zona Navigli a Milano | mail: simone.curto@icloud.com | telefono: 339.30.91.931

Top
Autore nel Manuale delle Tecniche Psicologhiche | Psicologo Milano Simone Curto
fade
4630
post-template-default,single,single-post,postid-4630,single-format-standard,theme-flow,cookies-not-set,eltd-core-1.1.2,woocommerce-no-js,flow-ver-1.4,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,eltd-header-style-on-scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-

Autore nel Manuale delle Tecniche Psicologhiche

Autore nel Manuale delle Tecniche Psicologhiche

 Autore nel Manuale delle Tecniche Psicologhiche
Il progetto

Il progetto “Manuale delle Tecniche Psicologiche” pubblicato per Giunti Editore è un’opera il cui obiettivo è fornire una guida pratica e accessibile per psicologi, terapisti e persone interessate alla psicologia, che desiderano comprendere meglio le tecniche psicologiche e utilizzarle nella loro pratica quotidiana.

 

Obiettivi e finalità

 

Il libro è organizzato in modo logico e facile da seguire, e presenta una descrizione dettagliata di ogni tecnica, insieme a esempi di casi clinici e spiegazioni su come utilizzare la tecnica in pratica.

Il “Manuale delle Tecniche Psicologiche” è una guida preziosa per chiunque sia interessato alla psicologia e alla terapia, e rappresenta un contributo importante al mondo della psicologia e della cura della salute mentale. Sono felice di essere tra gli autori di questo libro e speriamo che possa aiutare molte persone ad appassionarsi al variegato mondo della psicologia e della sue tecniche.

 

Il mio contributo

 

Mi trovi  con i Quattro Riconoscimenti (Lattuada P.L.) e la psicologia transpersonale a pag. 278. Così come alla mia ad ogni tecnica è dedicata una scheda, redatta da un esperto o una esperta nel settore, in cui vengono raccolte le informazioni principali che la caratterizzano: nome della tecnica, nome dell’autore/autrice della scheda, per quali situazioni è maggiormente indicata, obiettivi ed effetti attesi, cosa viene detto e viene fatto, presupposti teorici per l’utilizzo della tecnica, testi che ne fanno menzione, tabelle/schemi/allegati, tecniche affini e altri nomi attribuiti alla tecnica e tag che aiutano il lettore e la lettrice a coglierne rapidamente le caratteristiche essenziali.

Questo post può contenere link di affiliazione: ciò significa che, se decidete di fare un acquisto attraverso i link proposti, potrei ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per voi. Voglio precisare che consiglio unicamente libri/prodotti che ho letto/utilizzato personalmente e che ritengo possano essere di valore! Maggiori informazioni su: Privacy Policy

Chiama Ora!